Morto Mauro Delicati, vigile del fuoco, una vita con il casco rosso

Il rito funebre di Mauro sarà a Foligno martedì 6 marzo 2018 alle ore 16, presso chiesa del Santissimo di Gesù

Morto Mauro Delicati, vigile del fuoco, una vita con il casco rosso

di Morena Zingales
PERUGIA – Sempre i migliori se ne vanno e quando accade è sempre troppo presto. Mauro Delicati era tra questi. Migliore perché ha combattuto, migliore perché portava quella divisa. La divisa dell’orgoglio italiano. Mauro era un vigile del fuoco, uno di quelli che si faceva in quattro per chi chiedeva aiuto, così come i suoi fratelli di viaggio.

Tanti sono stati i viaggi di Mauro in questi 60 anni di vita vissuta. Folignate, la sua carriera nei vigili del fuoco è cominciata con il militare. Nel 1982 ha aniziato il servizio a Varese. Poi, tornato in Umbria, ha lavorato al distaccamento di Foligno. Nel corso degli anni è passato da Primo Capo Squadra, a capo distaccamento di Foligno, fino a diventare ispettore antincendi dal 2014. Ultimamente faceva servizio presso la direzione regionale. Una vita sempre con la divisa indosso.

Mauro è deceduto a seguito di una brutta malattia, contro la quale ha lottato come un leone, ma purtroppo ha vinto lei. Un fratello abbandonato dalla vita prematuramente.

Ciao Mauro! Grazie per averci salvato la vita. Tante volte lo avrai fatto, ormai avrai perso pure il conto. Da lassù prega per i tuoi fratelli e chiedi a Dio di dare loro tanta forza, tutta quella forza che serve per continuare ancora a salvarci dal “potente” nemico. Grazie di tutto Mauro!

Il rito funebre di Mauro sarà a Foligno martedì 6 marzo 2018 alle ore 16, presso chiesa del Santissimo di Gesù (Uscita Foligno nord, traversa di viale Firenze ndr).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*