
Controllo del Vicinato, CasaPound, nessuna novità dall’assessore Franquillo Il primo ottobre è stato annunciato dall’assessore alle politiche sociali Maura Franquillo il progetto “Controllo del vicinato” che mira a promuovere il rispetto della legalità, oltre a rafforzare il rapporto di collaborazione tra i cittadini e le istituzioni. L’impegno di coloro che aderiscono al progetto sarebbe quello di sviluppare un’attività di osservazione nelle aree in prossimità delle proprie abitazioni.
“Ad oggi non abbiamo nessuna notizia a riguardo – afferma Saverio Andreani, responsabile cittadino della sezione di CasaPound Italia Foligno – non sappiamo ancora come i cittadini potranno aderire e come verrà strutturata questa iniziativa”.
“Nel frattempo – continua Andreani – il problema della sicurezza della nostra città e delle frazioni limitrofe comincia a farsi sempre più serio, come testimoniato dai diversi furti in abitazioni e appartamenti degli ultimi giorni”.
“A fronte della negligenza delle istituzioni – conclude Andreani – CasaPound continuerà con l’iniziativa delle passeggiate per la sicurezza, alle quali invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare”.
Commenta per primo