Conferimento cittadinanza onoraria Milite ignoto, approvata mozione Lega

Approvata in consiglio comunale, anche con una parte di voti della minoranza

 
Chiama o scrivi in redazione


Conferimento cittadinanza onoraria Milite ignoto, approvata mozione Lega

Conferimento cittadinanza onoraria Milite ignoto, approvata mozione Lega

Approvata in consiglio comunale, anche con una parte di voti della minoranza, la mozione presentata dal Gruppo Lega Foligno sul conferimento della cittadinanza onoraria del Comune al “Milite Ignoto – Medaglia d’Oro al Valor Militare”.

“Siamo molto soddisfatti – afferma il responsabile di sezione Mauro Malaridotto – che questa mozione abbia riscontrato il parere positivo di gran parte delle forze politiche del consiglio comunale che nel corso del dibattito hanno assicurato il voto favorevole nel momento in cui la cittadinanza onoraria tornerà in aula per l’approvazione”.

Aggiunge il capogruppo Lega Riccardo Polli: “Ci saremmo comunque aspettati un dibattito meno diviso e polemico su un tema talmente condivisibile che può solo tendere all’unità, specie in un periodo così difficile per tutti”. Il sindaco Stefano Zuccarini è stato primo firmatario della mozione, in quanto la Lega Foligno ritiene che il “Milite Ignoto”, unitamente ad altri simboli come il Tricolore e l’Inno di Mameli, sia un fondamento del popolo italiano e dell’intera comunità nazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*