Ciclismo, presentati 12 eventi promossi da associazioni sportive

 
Chiama o scrivi in redazione


Tirreno-Adriatico, i principali provvedimenti per la viabilità

Ciclismo, presentati 12 eventi promossi da associazioni sportive
Nuovo appuntamento il 7 maggio con i giovanissimi al ciclodromo comunale di Corvia

“Foligno si conferma capitale sportiva storica per il ciclismo”. Lo ha sottolineato il presidente della Federazione ciclistica umbra, Carlo Roscini, presentando i 12 eventi, collaterali alle tappe della Tirreno-Adriatica e del Giro d’Italia a Foligno, promossi dalle società ciclistiche del territorio tra il 20 marzo e il prossimo 8 maggio.

Roscini ha messo in evidenza che “si è inteso collegare le due manifestazioni riservate ai professionisti con una serie di eventi che rappresentano un’ideale filo rosa di collegamento”. Le manifestazioni in programma riguardano attività da svolgere con l’utilizzo di vari tipi di bici e per tutte le categorie d’età.

Si comincia il 20 marzo con un raduno cicloturistico mentre il 2 aprile è la volta dei giovanissimi al ciclodromo comunale di Corvia. Sono due le iniziative previste il 10 aprile: una per gli esordienti per un percorso tra Foligno e Sterpete, l’altra riguarda il campionato regionale di bici enduro. Il 16 aprile si terrà una cronoscalata verso Roviglieto mentre il 17 aprile ci sarà un raduno di mountainbike a Belfiore.

Tra gli eventi anche il raduno di bici d’epoca a Foligno il 24 aprile e la 40/a edizione della gara di Belfiore per allievi. Il primo maggio si terrà una pedalata ecologica, riservata a tutti, per scoprire le bellezze del territorio.

Nuovo appuntamento il 7 maggio con i giovanissimi al ciclodromo comunale di Corvia mentre la 54/a edizione della Coppa San Michele, a Cave, riservata ai ciclisti juniores, concluderà il ciclo di eventi.

Ciclismo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*