Sagra patata rossa, gli appuntamenti promossi dal Parco di Colfiorito

Sagra patata rossa, gli appuntamenti promossi dal Parco di Colfiorito

Sagra patata rossa, gli appuntamenti promossi dal Parco di Colfiorito. Nell’ambito della sagra della patata rossa (10-19 agosto) e dell’iniziativa “Colfiorito e il mare” (24-26 agosto), sono numerosi gli appuntamenti promossi dal Parco di Colfiorito, fa sapere Paolo Gubbini, consigliere comunale incaricato per il Parco di Colfiorito. Sarà aperta al pubblico la sede del Parco e del Museo Naturalistico in via della Rinascita a Colfiorito (area ex Casermette) tutti i giorni dal 10 al 19 agosto e dal 24 al 26 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

In questo arco di tempo sarà allestito al Museo Naturalistico il percorso espositivo “Sapere per Rispettare”, curato da Martina Forti, direttrice scientifica del Centro di Recupero Animali Selvatici ed Esotici (CRASE) di Semproniano. L’obiettivo di questo percorso è quello di educare al rispetto verso il regno animale e far conoscere le specificità comportamentali della fauna selvatica. La conoscenza di aspetti caratteristici del comportamento animale può permettere alle persone di comprendere l’unicità di ogni essere con cui si condivide il pianeta fronteggiando così il rischio di perdita della biodiversità.

LEGGI ANCHE: Colfiorito dal 10 al 19 agosto la 41esima edizone della patata rossa

Si ricordano le iniziative in programma. Domenica 12 agosto, ore 18, incontro divulgativo “I Centri di Recupero di Animali Selvatici, esperienze a confronto” con Francesca Vercillo del Centro Recupero Fauna Selvatica (CRAS) regionale di Candeleto e Jacopo Angelini del CRAS Oasi WWF “Bosco di Frasassi di Genga; Lunedì 13 agosto, ore 18, “Aperitivo in Musica” con Cristina Palomba al flauto, Bernardino Penazzi al violoncello e Fabio Berellini al pianoforte; Sabato 18 agosto, ore 17 presentazione del volume “Le voci delle Rondini” a cura del Centro Studi Ornitologici “Antonio Valli da Todi”. A seguire, alle 18, “Birdwatching al Tramonto” con esperti naturalisti ed ornitologici. Anche il Museo Archeologico di Colfiorito (MAC), partecipa con due appuntamenti: Domenica 12 agosto, alle 17, visita guidata in costume al Museo Archeologico e al foro romano, dal tema “Cibi e sapori dell’antica Roma”; Domenica 26 agosto, alle 10, visita guidata al Castello di Elce e alle Chiese di San Giovanni e Madonna della Pietà (per informazioni e prenotazioni 0742-330584 e 0742-681198).

Euronews Live

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*