
Palio del Mercato delle Gaite 2022, vince la Gaita di San Pietro
Onore e plauso alla Magnifica Gaita San Pietro per la vittoria del Palio del Mercato delle Gaite 2022. Seconda classificata la Magnifica Gaita San Giovanni, terza la Magnifica Gaita Santa Maria e quarta la Magnifica Gaita San Giorgio. Per il popolo delle Gaite si chiudono i dieci giorni più intensi dell’anno ed in particolare per questo 2022 che giunge dopo due anni di pausa. Una edizione che non ha tradito le attese e che ha mostrato tutta la forza e la passione che le Gaite sono capaci di mettere in campo.
Un lavoro duro e faticoso in cui ciascuno è chiamato a un notevole sforzo. Si può recitare o montare scene, si può cucinare o cucire abiti, ciascuno con le sue qualità e con le sue competenze. I nonni, i nipoti, gli adulti, i giovani, le donne e gli uomini, un popolo variegato che ha ritrovato la sua festa.
Onore alla Gaita San Pietro che ha portato a casa l’ambito Palio e meritato plauso alle altre tre Gaite, San Giovanni, Santa Maria e San Giorgio, per aver reso possibile un sogno collettivo che per dieci giorni l’anno diventa realtà.
Senza timore di peccare di presunzione, possiamo affermare – dicono dall’Associazione Mercato delle Gaite – che anche quest’anno la sfida è stata vinta, nonostante le difficoltà della ripartenza post pandemia e consapevoli degli aspetti da migliorare e dei necessari aggiustamenti per rendere la festa sempre più accogliente e fruibile per i visitatori. Ora Bevagna e le sue Gaite, potranno godere del meritato riposo, per tornare con più energia a lavorare per l’edizione 2023.
https://www.facebook.com/mercatodellegaite/videos/561822095497338
Premiazione del vincitore della terza edizione del concorso letterario scripta Volant.
Il Mercato delle Gaite rinnova i suoi complimenti a: Diana Sinigaglia!
Commenta per primo