Palio del Mercato delle Gaite 2022, vince la Gaita di San Pietro 🔴 [Video]

Seconda classificata la Magnifica Gaita San Giovanni

Palio del Mercato delle Gaite 2022, vince la Gaita di San Pietro

Palio del Mercato delle Gaite 2022, vince la Gaita di San Pietro

 Onore e plauso alla Magnifica Gaita San Pietro per la vittoria del Palio del Mercato delle Gaite 2022. Seconda classificata la Magnifica Gaita San Giovanni, terza la Magnifica Gaita Santa Maria e quarta la Magnifica Gaita San Giorgio. Per il popolo delle Gaite si chiudono i dieci giorni più intensi dell’anno ed in particolare per questo 2022 che giunge dopo due anni di pausa. Una edizione che non ha tradito le attese e che ha mostrato tutta la forza e la passione che le Gaite sono capaci di mettere in campo.

Un lavoro duro e faticoso in cui ciascuno è chiamato a un notevole sforzo. Si può recitare o montare scene, si può cucinare o cucire abiti, ciascuno con le sue qualità e con le sue competenze. I nonni, i nipoti, gli adulti, i giovani, le donne e gli uomini, un popolo variegato che ha ritrovato la sua festa.

Il Mercato delle Gaite si conferma come una delle più eccellenti rievocazioni storiche del panorama italiano. Una sinergia rara tra passione, cultura, memoria, abilità e competenze.

Onore alla Gaita San Pietro che ha portato a casa l’ambito Palio e meritato plauso alle altre tre Gaite, San Giovanni, Santa Maria e San Giorgio, per aver reso possibile un sogno collettivo che per dieci giorni l’anno diventa realtà.

Senza timore di peccare di presunzione, possiamo affermare – dicono dall’Associazione Mercato delle Gaite –  che anche quest’anno la sfida è stata vinta, nonostante le difficoltà della ripartenza post pandemia e consapevoli degli aspetti da migliorare e dei necessari aggiustamenti per rendere la festa sempre più accogliente e fruibile per i visitatori.  Ora Bevagna e le sue Gaite, potranno godere del meritato riposo, per tornare con più energia a lavorare per l’edizione 2023.

Premiazione del vincitore della terza edizione del concorso letterario scripta Volant.
Il Mercato delle Gaite rinnova i suoi complimenti a: Diana Sinigaglia!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*