Arte in tavola, prodotti tipici e vini locali per la cena di gala

Arte in tavola, prodotti tipici e vini locali per la cena di gala

Buon cibo, buon vino e buona musica per la Cena di Gala dell’edizione 2019 di “Arte in Tavola” a Bevagna. Venerdì 3 maggio, alle 20, le Logge del Mercato coperto spalancheranno le braccia agli avventori per regalargli un’indimenticabile cena a base di prodotti tipici e vini locali.

Il tutto allietato dalle note dei Jazz Glazz, gruppo composto da un attore “vinante” e recitante (Rodo Mantovani) che, accompagnato dai musicisti della band (Aju Bertuzzi, Carl Bosco, Claude Trinoli, Graz Brufani e Rob Pierucci), proporrà ai commensali lo spettacolo “In vino veritas”, un repertorio tra brani originali e standard alternato ad aforismi e reading. Ad attendere il pubblico, che non sarà solo spettatore ma anche protagonista, sarà dunque uno spettacolo a metà tra la musica e il teatro, il cui filo conduttore sarà “l’amico vino”.

Insomma, una storia musicale intrigante e coinvolgente (Info e prenotazioni: Associazione Strada del Sagrantino tel. 0742378490 oppure info@stradadelsagrantino.it). Ma la cena-spettacolo a cui faranno da sfondo le Logge del Mercato coperto, che affacciano in piazza Silvestri, nel cuore della città delle Gaite, sarà anticipata dalla tavola rotonda ospitata, alle 17, al Teatro Torti, con cui si darà di fatto il via a quest’edizione di “Arte in Tavola”. Organizzato dall’Istituto alberghiero di Assisi, l’appuntamento avrà per titolo “Valorizziamo i Tesori dell’Umbria con il marketing territoriale”.

“Si tratta – spiega Rita Galardini, vicesindaco del Comune di Bevagna – di un momento di approfondimento in cui i tesori della nostra Umbria saranno intesi nella loro accezione più ampia: dalla cultura alle bellezze artistiche, per arrivare alle eccellenze agroalimentari e dell’enogastronomia. Questo il tema dell’incontro – proseguono – che verrà trattato in termini di valorizzazione attraverso un’ottica di marketing territoriale”.

Per l’occasione esperti di marketing e professori universitari relazioneranno sull’argomento. Un focus sarà poi dedicato al Piano di sviluppo rurale, finalizzato alla promozione dei tesori di Bevagna ed in particolare delle eccellenze agroalimentari del territorio. A parlarne sarà assessore comunale all’agricoltura, Giuseppe Proietti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
23 − 22 =