Bastia e Dintorni di Roberta Bistocchi sarà a Pale di Foligno

“Bastia e Dintorni” una trasmissione Tv in onda su Retesole canale 13

Bastia e Dintorni di Roberta Bistocchi sarà a Pale di Foligno. Stasera mercoledì 10 agosto alle ore 20:30 andrà in onda il programma settimanale “Bastia e Dintorni” di Roberta Bistocchi, trasmissione Tv in onda su Retesole canale 13, in streaming su www.retesole.it.

Questa settimana siamo andati a visitare la piccola frazione montana di Pale, paesino del comune umbro di Foligno, che si trova lungo la statale 77 della Val di Chienti, nel territorio dell’Altolina. Abbiamo incontrato Tonino Formica, attuale Presidente della Comunanza Agraria di Pale, ente che lavora per la tutela e la cura del territorio, che ci parlerà della rinascita del borgo. Abbiamo inoltre visitato le magnifiche “Grotte di Pale”, insieme al geologo Francesco Macchioni e scoperto le attuali vie d’arrampicata insieme a Sergio Brun, ribattezzato come “lo scopritore di Pale”.

Repliche: giovedì 22:40, sabato 14:10, domenica 12:20, lunedì 14:35. Il canale 612 replicherà i precedenti orari un’ora dopo. Le puntate saranno visibili anche su www.bastiaedintorni.com. Grazie per l’attenzione e buona visione!

Foto: Tonino Formica, Presidente Comunanza Agraria di Pale; Francesco Macchioni, Sergio Brun.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*