Cgil, Cisl e Uil Umbria Rilanciano la Piattaforma per Sicurezza Lavoro

Nuovo incontro per aggiornare il 'Patto per la Salute e Sicurezza' il 10 settembre

Cgil, Cisl e Uil Umbria Rilanciano Piattaforma Sicurezza Lavoro

Cgil, Cisl e Uil Umbria Rilanciano la Piattaforma per Sicurezza Lavoro

Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil Umbria stanno rilanciando la loro iniziativa per migliorare le condizioni di lavoro nella regione, con un focus sulla salute e sicurezza. In programma per il 10 settembre 2024, alle ore 10:00, un incontro a Foligno presso la sala riunioni della Cisl, in via La Louviere, 1. Questo evento è organizzato per aggiornare il “Patto per la Salute, Sicurezza e Ambiente nei luoghi di lavoro” con l’intento di affrontare le attuali problematiche.

L’apertura dell’incontro sarà curata dal segretario regionale della Cisl Umbria, Riccardo Marcelli, che fornirà un’analisi della situazione attuale in Umbria. L’incontro, presieduto dal segretario regionale della Uil Umbria, Fabio Benedetti, prevede la partecipazione dei rappresentanti della sicurezza dei lavoratori (Rsl) e dei rappresentanti della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro (Rlst) di vari settori.

Nel corso della riunione interverranno anche i segretari generali delle tre organizzazioni sindacali: Maria Rita Paggio (Cgil Umbria), Angelo Manzotti (Cisl Umbria) e Maurizio Molinari (Uil Umbria). La conclusione dei lavori sarà affidata a Sebastiano Calleri, responsabile Salute e Sicurezza della Cgil nazionale.

Le organizzazioni sindacali sottolineano che l’incontro rappresenta una continuazione del loro impegno per garantire ambienti di lavoro più sicuri e sani. Nonostante gli sforzi compiuti fino ad oggi, i dati indicano un aumento degli incidenti e delle malattie professionali, rendendo necessario un rinnovato impegno nella gestione della sicurezza sul lavoro.

Tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare all’evento per riportare aggiornamenti e dettagli sulle nuove misure che verranno discusse. La locandina dell’evento è allegata per ulteriori informazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*