
Comune di Foligno, L’Officina della Memoria in collaborazione con lo spazio Zut e Afs (American Field Service)-Intercultura promuovono venerdì 5 giugno l’iniziativa “Lontano dal fronte”, la giornata inaugurale delle iniziative per il centenario della prima guerra mondiale. Il programma prevede alle 17, in Consiglio comunale, la presentazione del progetto. Dopo il saluto del sindaco Nando Mismetti, il prof. Fabio Bettoni terrà la lezione “La Grande guerra e noi”.
Dalle 18,30 allo spazio Zut (Corso Cavour, 83/88) ci sarà la manifestazione per il festeggiamenti del Centenario di Afs-Intercultura, centro locale di Foligno, con una mostra itinerante sulla storia di Afs e di Intercultura. Seguirà la presentazione del libro “Dove sta la frontiera” di Roberto Ruffino e Stefania Chinzari.
Sempre allo spazio Zut alle 21,30 spettacolo “Quando ci sei, ci sei”, libero adattamento a cura di Fausto Gentili da “Viaggio al termine della notte” di Céline e “Un anno sull’altipiano” di Lussu. La lettura scenica è curata da ZoeTeatro con Emiliano Pergolari, Carlo Trampetti e David Rinaldini. L’illustrazione e l’animazione sono di Simone Trippetta mentre il progetto sonoro è di David Rinaldini.
Commenta per primo