
CasaPound Foligno, via alle passeggiate notturne per la sicurezza della città Un’ escalation di furti e atti vandalici ha visto protagonista la città della Quintana, sia nelle frazioni che nella zona del centro storico. L’ ultimo episodio è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. Questa volta ad essere colpita è stata la norcineria dei fratelli Camilletti in via Gramsci, dove sono stati rubati salumi e formaggi, causando ai proprietari un danno di 2500 euro circa.
“Purtroppo leggiamo sempre più frequentemente notizie del genere – afferma Saverio Andreani responsabile cittadino di Casapound Italia – solo nell’ ultima settimana il territorio folignate è stato luogo di furti in abitazioni e esercizi pubblici, scippi, come il caso della signora a cui è stata strappata la borsa da due malviventi alla guida di uno scooter, e atti vandalici alle macchine parcheggiate nelle vie del centro storico e non solo”.
“Vogliamo che i cittadini si sentano tranquilli a passeggiare per le vie del centro storico -continua Andreani – e che i commercianti chiudano in tranquillità le serrande dei propri negozi senza paura di trovare sgradevoli sorprese il giorno dopo”.
“Ci auguriamo -conclude Andreani – vengano presi seri provvedimenti per contrastare questo fenomeno da parte dell’ amministrazione, nel frattempo rilanciamo la nostra iniziativa delle passeggiate notturne per la sicurezza della città, a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare”.
Commenta per primo