Biblioteca ragazzi, nuovo accesso da piazza Don Minzoni

Biblioteca ragazzi, nuovo accesso da piazza Don Minzoni

Biblioteca ragazzi, nuovo accesso da piazza Don Minzoni

Da sabato 16 dicembre – alle 11 il taglio del nastro e poi la visita guidata – verrà riaperto al pubblico il cortile rinascimentale di palazzo Deli. In questo modo la biblioteca ragazzi di Foligno avrà un nuovo accesso diretto da piazza don Minzoni.

Per l’occasione sono stati compiuti importanti interventi attesi da anni: la pulizia approfondita del cortile, della scalinata e del ballatoio; il completo restauro dei due portoni originali cinquecenteschi che permettono l’accesso al piano; l’apposizione della nuova segnaletica; il potenziamento dell’illuminazione del cortile e della scala.

Nei mesi scorsi era stato effettuato un accurato intervento di restauro anche sul portone principale di Palazzo Deli. L’apertura e la chiusura del cancello su piazza Don Minzoni, così come la sorveglianza sul cortile, saranno curate dal soggetto gestore con gli stessi orari di apertura della biblioteca ragazzi.

La biblioteca ragazzi e il cortile di palazzo Deli ospiteranno giovedì 21 dicembre l’iniziativa “Alla ricerca del Natale scomparso”, un percorso alla scoperta della biblioteca e dei suoi tesori nascosti, a cura di “Museo del giocattolo di Perugia” con Giulia Zeetti e Andrea Volpi. L’appuntamento è per le 16,30, per i bambini dai 5 ai 9 anni, e alle 18, per i ragazzi dai 10 ai 14 anni. Per prenotare, occorre telefonare al numero 0742/330610.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*