Avvisi stupro nel nostro Paese? Analita Polticchia critica aspramente ambasciate

Viaggio da sola all'estero da quando avevo 16 anni

Avvisi stupro nel nostro Paese? Analita Polticchia è infuriata
Analita Polticchia

Avvisi stupro nel nostro Paese? Analita Polticchia è infuriata

da Analita Polticchia
Sono indignata! Alcune ambasciate straniere in Italia stanno pubblicando avvertenze antistupro per le ragazze che si recano nel nostro paese! (Vedi La Stampa) Ma scherziamo? E gli permettiamo di formalizzare questa ingiusta e lesiva immagine del nostro paese, così? senza dire ne’ fare nulla? Ci vogliamo chiedere a chi giova indebolire sistematicamente l’immagine e dunque l’economia dell’Italia? Ad oggi per il mondo siamo un popolo di razzisti e violenti con le donne, altro che “bella vita”!

Viaggio da sola all’estero da quando avevo 16 anni. In ogni paese dove sono stata non ho mai potuto muovermi liberamente da sola in zone poco frequentate e dopo il tramonto. Niente metropolitana da sola dopo le 8 di sera. Ci sono zone di Parigi che dalla tarda sera “non sono la Francia“, come dicono i francesi stessi. In Inghilterra il venerdì e sabato sera era impossibile girare di sera.

Ogni volta che ci sono stata ho letto sui quotidiani di violenze inaudite nei pub o discoteche nei confronti di giovani stranieri e stupri consumati di fronte a case da cui nessuno si era affacciato. Per non dire di tassisti ubriachi e fuori controllo. In alcune zone dell’America ho viaggiato guardandomi sempre le spalle perché scrutata e puntata.

Per non dire di quando sono stata discriminata per essere bianca. E questo solo per citare i paesi che, con la complicità del nostro silenzio istituzionale e il clamore roboante dei media, si permettono di distruggere la nostra identità di paese sano e umano, l’unica nostra forza e fonte di economia: la bellezza, l’accoglienza, lo stile di vita improntato al benessere e alla felicità. Pensiamoci un attimo prima di darci in pasto a chi non vede l’ora di indebolirci!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*