
Aumento di furti nelle abitazioni, cresce lo scontento tra i cittadini
Cresce lo scontento tra i cittadini delle frazioni di Vescia, Scanzano, Belfiore e San Giovanni Profiamma, nel territorio di Foligno, a causa dell’aumento preoccupante di furti nelle abitazioni. La situazione sta diventando insostenibile, tanto da spingere gli abitanti a mobilitarsi attraverso una raccolta firme per chiedere al Comune l’installazione di telecamere di sorveglianza.
Proprio recentemente, a Vescia, è avvenuto un ennesimo episodio criminale in pieno giorno: una famiglia ha subito un furto nella propria abitazione, situata non lontano da un bar frequentato. Non si tratta purtroppo di un caso isolato: anche nelle ultime settimane episodi analoghi si sono registrati sia a Vescia che a Belfiore e in altre frazioni limitrofe.
La frustrazione degli abitanti è palpabile: “Siamo stanchi di subire continui furti e danni alle nostre case”, lamentano in molti. Da qui la decisione di promuovere una petizione popolare per sollecitare l’amministrazione comunale ad installare videocamere agli ingressi dei paesi e lungo le principali vie, garantendo così un controllo più capillare e un deterrente contro la criminalità.
La raccolta firme è già partita: i cittadini possono sottoscrivere la petizione presso numerose attività commerciali della zona, invitando tutti alla massima partecipazione per rafforzare questa importante richiesta di sicurezza e protezione.
Commenta per primo