
Assemblea elettiva triennale dell’Azione Cattolica di Foligno
Assemblea elettiva triennale – L’Azione Cattolica di Foligno ha recentemente tenuto la sua assemblea elettiva triennale presso l’Istituto San Carlo, durante la quale sono stati affrontati temi fondamentali legati alla missione e alla visione dell’associazione. La presenza del Vescovo Sorrentino e degli ospiti Lucio Turra e Veronica Rossi ha sottolineato l’importanza del legame tra il livello locale e nazionale.
L’assemblea ha costituito un momento di riflessione profonda, in cui la Presidente uscente Alessia Camilli ha fatto il punto su quanto realizzato negli ultimi tre anni e ha sottolineato l’importanza delle relazioni umane e dell’impegno comunitario, soprattutto in un periodo di difficoltà causate dalla pandemia.
Le conclusioni dell’assemblea hanno sottolineato l’importanza di ripartire dai valori fondanti dell’Eucaristia e della Parola, evidenziando la necessità di continuare a investire nella formazione e nel sostegno dei giovani, concedendo loro maggiore responsabilità. Il nuovo Consiglio Diocesano di Azione Cattolica Foligno è stato proclamato e si è impegnato a proseguire nel percorso intrapreso.

Il rinnovo dei vertici dell’associazione ha sottolineato l’importanza della continuità e del rinnovamento, evidenziando la volontà di portare avanti la missione dell’Azione Cattolica con impegno e fiducia.
L’assemblea è poi proseguita con le relazioni dei responsabili di settore, che hanno ricordato i momenti salienti del passato triennio e si è conclusa con la proclamazione del nuovo Consiglio Diocesano di Azione Cattolica Foligno che si poi riunito per indicare la terna di persone da sottoporre al Vescovo Sorrentino per la nomina del prossimo Presidente Diocesano (come da Statuto dell’Azione Cattolica):
- Consiglieri diocesani settore giovani: Federico Brutti, Alessandro Ferrai, Giacomo Olivieri
- Consiglieri diocesani settore adulti: Fabio Maurizio Bellani, Cristina Angelini, Chiara Bordoni
- Consiglieri diocesani articolazione ACR: Aurora Rondoni, Elena Fiavoni, Andrea Zucconi
- Consiglieri diocesani presidenti territoriali: Elia Schoen , Mara Baldoni, Lorenzo Spinosi
Commenta per primo