
MONTEFALCO – Dopo il grande successo di pubblico registrato lo scorso weekend con il ponte dell’Immacolata, Montefalco continua ad attrarre turisti e visitatori con il ricco programma di eventi della rassegna “C’era una volta a Natale”. Per il lungo ponte dell’immacolata Montefalco è stata letteralmente presa d’assalto dai visitatori che hanno visitato il Museo di San Francesco dove è presente, nella controfacciata della ex chiesa, una bellissima Natività del Perugino: le visite del museo sono addirittura raddoppiate rispetto allo stesso periodo del 2013.
“Questo dato – commenta l’assessore Daniela Settimi” ci fa riflettere sulle buone azioni di promozione intraprese in questo ultimo periodo, infatti, grazie alla collaborazione di Sistema Museo, abbiamo attivato un portale internet www.museodimontefalco.it collegato con i più importanti social, che ha registrato un significativo apprezzamento da parte dei visitatori.”
Anche il prossimo fine settimana sarà animato dalle iniziative del programma di C’era una volta a Natale scaricabile dal sito del Comune www.montefalcodoc.it . Si inizia domani 13 dicembre alle 16 nella biblioteca comunale con il laboratorio di educazione al suono “Musica per i cuccioli” dedicato ai bambini da 0 a 3 anni.
Appuntamento alle 16.30 con “Merry Sagrantino”, una degustazione guidata del Montefalco Sagrantino Docg secco e passito in abbinamento al cioccolato ed al formaggio nella sede del Consorzio Tutela Vini Montefalco. Degustazione seduta con posti limitati. E’ richiesta la prenotazione al 0742.379590 – 0742.378490, oppure: info@consorziomontefalco.it.
Alle 21 al teatro San Filippo Neri andrà in scena “Ve la do io la crisi”, uno spettacolo in due atti comici in dialetto spoletino per la regia di Alvaro Taddei della Compagnia Decca fo’.
Lo spettacolo è in beneficenza a favore dell’ Avis comunale Montefalco. La stessa compagnia si era esibita il giorno 7 Dicembre con lo spettacolo “Casamicciola” che ha registrato una buona partecipazione di pubblico. Domenica 14 alle 15 nell’aula didattica del Museo di San Francesco si svolgerà il laboratorio per bambini “Pianeta Fantasia”dedicato a “ C’era una volta…riscopriamo insieme il magico mondo delle fiabe”.
Il costo dell’ iniziativa è di 6 euro. Info e prenotazioni: 0742.379598. Mentre alle ore 16.00 presso il teatro san Filippo Neri si svolgerà il convegno dedicato alla produzione di olive nel territorio di Montefalco.
Commenta per primo