Umbria World Fest 2016 a Foligno fotografia e musica

luogo di sperimentazione, condivisione e riflessioni collettive attraverso l’unione di arti e culture

 
Chiama o scrivi in redazione


Umbria World Fest 2016 a Foligno fotografia e musica

Umbria World Fest 2016 a Foligno fotografia e musica  “Umbria World Fest” taglia il traguardo importante della sua 15esima edizione coinvolgendo artisti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo. La fotografia e la musica saranno come sempre le protagoniste del Festival durante le tre giornate inaugurali, dal 7 al 9 ottobre a Foligno. Come ogni anno, Umbria World Fest sarà luogo di sperimentazione, condivisione e riflessioni collettive attraverso l’unione di arti e culture e la promozione di mostre fotografiche, concerti, incontri con autori, workshop di fotografia, letture portfolio e premi fotografici.

Il programma dell’edizione 2016 è stato presentato stamattina, a Perugia, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Donini alla quale sono intervenuti l’assessore regionale alla Cultura, Fernanda Cecchini, l’assessore al Turismo del Comune di Foligno Giovanni Patriarchi, il direttore artistico della sezione fotografica Marco Pinna, curatore e Photo Editor di National Geographic Italia, e Piter Foglietta, che ha curato la sezione musicale, per anni organizzatore e della manifestazione musicale Canti e Discanti ed oggi direttore Umbria World Fest. “Flesh & Blood – Affari di famiglia” è il titolo di questa edizione ed il tema scelto per Umbria World Fest 2016.

Per tre giorni da venerdì 7 fino a domenica 9 ottobre, la città di Foligno sarà invasa da fotografia, arte e musica diventando fulcro e palcoscenico di incontri e confronti tra i partecipanti al Festival provenienti da tutta Italia, gli ospiti internazionali, gli abitanti della città, i musicisti, i fotografi ed i curatori. Come ogni anno le tematiche proposte dal Festival saranno il trampolino da cui partire per sviluppare confronti e dibattiti attraverso molteplici forme comunicative. L’intero programma e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito http://www.umbriaworldfest.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*