Trevi in vetrina su Paesaggio Italia e su Viaggi e Cammini

Trevi in vetrina su paesaggio Italia e su Viaggi e Cammini

Trevi in vetrina su Paesaggio Italia e su Viaggi e Cammini

Continua il lavoro di promozione turistica della città di Trevi. Il quotidiano la Repubblica, nella collana del National Geographic dedicata al paesaggio italiano dedica 8 pagine a Trevi. “Nel suo primo volume a tiratura nazionale dedicato all’Umbria commenta il sindaco Bernardino Sperandio, non poteva certo mancare la capitale dell’olio: una meravigliosa vetrina per il nostro  territorio che si sta dimostrando sempre più attrattivo, entrando sempre di più a far parte delle mete turistiche riconosciute dagli esperti del settore”.


da Ufficio stampa
Comune di Trevi


Uno speciale spazio di otto pagine e sette foto per raccontare la bellezza delle distese di uliveti, i frantoi, la tradizione della raccolta delle olive, il cuore storico del borgo con i suoi beni artistici e archeologici e poi aneddoti e curiosità.

Il volume “Paesaggio Italia –  tra luoghi, borghi e tradizioni”- spiega l’assessora Stefania Moccoli, rappresenta una pubblicazione di prestigio e una opportunità di promozione molto interessante che annovera la nostra città tra gli “imperdibili luoghi simbolo della regione Umbria”.

Anche “Viaggi e Cammini” di marzo/aprile, rivista di esperienze di mobilità lenta e sostenibile, bimensile dedicato ai viaggiatori, è pubblicato un articolo di sette pagine con illustrazioni,  intitolato “I sentieri della fascia olivata” dove l’immagine di Trevi con il suo museo dell’olio e i sentieri che si possono percorrere è esaltata: cinque gli itinerari slow proposti ai lettori e dedicati all’olio extravergine di oliva attraverso un paesaggio unico, riconosciuto dalla FAO come patrimonio agricolo mondiale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*