Teatro per ragazzi all’Auditorium in programma a Foligno

All’Auditorium San Domenico Nursing 2017 sul tema “Emergenze”

Teatro per ragazzi all’Auditorium in programma a Foligno
Si tratta di un’iniziativa che la città porta avanti da circa 25 anni

Debutta domenica 6 marzo, all’Auditorium San Domenico alle 17, la rassegna Teatro di Domenica del Comune di Foligno, realizzata in collaborazione con Fontemaggiore di Perugia. Si tratta di un’iniziativa che la città porta avanti da circa 25 anni. Il primo appuntamento è con “Il gatto con gli stivali”, uno spettacolo adatto a bambini dai 3 ai 10 anni, a cura della compagnia Teatro Verde. Può un semplice gatto, con l’astuzia ed un paio di stivali diventare ricco e famoso? Può un semplice gatto, con il coraggio e un paio di stivali, sconfiggere un potente orco? Può un semplice gatto, con la fantasia e il solito paio di stivali, fare innamorare una principessa di un povero mugnaio? Certo, che può! Ma l’astuzia, il coraggio, la fantasia (e il paio di stivali) nulla possono senza l’aiuto dei bambini del pubblico.

Il Gatto con gli Stivali è la favola delle apparenze. Una favola in cui si denuncia, sorridendo, l’ipocrisia dei rapporti umani.

Una favola che ci dice che è vero solo ciò che sembra… come a teatro, ma che alla fine la verità vien sempre a galla… come a teatro. E allora la sfida è quella di raccontare una favola classica senza cambiare una virgola, ma stupendo con una messa in scena piena di sorprese, tra attori, burattini, scatole, scatoloni, trucchi, e tanta, tanta musica. Le domeniche teatrali rivolte alle famiglie prevedono altri due appuntamenti, sempre a marzo, e sempre all’Auditorium San Domenico alle ore 17: domenica 13 con “Il lupo e i 7 capretti”; domenica 20 con “Jack e il fagiolo magico”. Il costo del biglietto è di 6,50 euro e la prevendita si effettua il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 15,30.

Teatro per ragazzi all’Auditorium

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
50 ⁄ 25 =