Scuola di Danzatrevi protagonista a Modena

Scuola di Danzatrevi protagonista a Modena

Dopo due anni di pausa forzata causa pandemia, la scuola comunale “Danzatrevi” si cimenta ancora negli esami National dance council of America (NDCA) a Modena.

di Stefania Moccoli


N.D.C.A. è un’organizzazione no profit americana che riunisce le più importanti associazioni USA di insegnanti di danza, con filiali in tutto il mondo Italia compresa.
Lo scopo principale di questo ente è quello di ottimizzare la professionalità delle Scuole di danza grazie a percorsi di verifica e superamento di esami annuali che consentono di ottenere attestati di idoneità dal I al VI livello, denominati Medal Test.
Una certificazione che qualifica la professionalità della Scuola e permette di programmare corsi pianificati, fornendo agli allievi obiettivi concreti con livelli di perfezionamento sempre più elevati, come quelli raggiunti negli anni da diverse allieve della scuola trevana.
La Direttrice Tecnica Valentina Verzari, accreditata DANCE MASTERS OF AMERICA, ha preparato ed accompagnato nelle scorse settimane due allieve, Matilde Fonti e Alessandra Tracolli, ad affrontare questi esami.
Tutte e due le ragazze hanno superato il terzo livello con un ottimi punteggi.
“Come sempre, commenta soddisfatta la direttrice Erica Ravagli”  Danzatrevi si è dimostrata all’altezza di importanti sfide, presentandosi agli esami con professionalità e competenza. Soddisfazione espressa anche dall’assessora Stefania Moccoli che ha voluto congratularsi  per il modo in cui la scuola svolge il proprio compito nel trasmettere alle allieve il valore della disciplina e l’amore vero per la danza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*