Omaggio all’Umbria primi due concerti direttore Zubin Mehta

Omaggio all’Umbria primi due concerti direttore Zubin Mehta
Zubin Mehta

Omaggio all’Umbria primi due concerti direttore Zubin Mehta

Domenica 14 marzo 2019 ore 18,30 presso l’Auditorium San Domenico di Foligno e domenica 31 marzo nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano di Foligno si terranno i primi due concerti del progetto Omaggio all’Umbria prima della apertura ufficiale della edizione 2019 che si terrà il 6 aprile nel Duomo di Orvieto con la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi con i Complessi artistici del teatro San Carlo di Napoli.

Protagonisti del concerto del 24 marzo a Foligno sono due pianisti prodigio Leonardo Cherri perugino di anni 21 ed Edoardo Riganti spoletino di anni 14. Ambedue hanno totalizzato negli anni una serie infinita di primi premi in importanti competizioni nazionali ed internazionali.

I due giovanissimi musicisti eseguiranno musiche di Fredryk Chopin, Sergej Prokofiev e Franz Schubert. Protagonista del concerto del 31 marzo sarà la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco di Assisi diretta da P.Giuseppe Magrino con Eugenio Becchetti all’organo. In programma musiche di p.A.Borroni, p.G.Paolucci, p.A.Musilli, M.Betta. Sostenitori delle due iniziative sono sono la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, la Camera di Commercio di Perugia , il Comune di Foligno, la sezione Fai di Foligno e la Parrocchia di San Giuseppe Artigiano L’Unicef Italia parteciperà patrocinando le iniziative così come sempre ha fatto per tutte le iniziative del progetto Omaggio all’Umbria sin dal 2008.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*