Martin Palmeri e Quartetto Fancelli a Foligno, 4 dicembre con Misa Tango

 Martin Palmeri e Quartetto Fancelli a Foligno, 4 dicembre con Misa Tango

 Martin Palmeri e Quartetto Fancelli a Foligno, 4 dicembre con Misa Tango

Il compositore argentino, uno dei più quotati a livello mondiale, sarà a Foligno il prossimo 4 dicembre per dirigere il suo brano più famoso, la Misa a Buenos Aires, meglio conosciuta come la Misa Tango. All’Auditorium San Domenico di Foligno alle ore 21 dirigerà un nutrito gruppo corale che vede insieme i Cantori di Perugia, il gruppo polifonico “ Francesco Coradini” di Arezzo ( gruppo che vanta numerosi premi a livello internazionale), la Corale Polifonica di Pontevalleceppi e il Coro polifonico del Teatro San Carlo di Foligno.

La parte strumentale( appositamente scritta dal maestro Palmeri  per questa formazione ) è affidata al Quartetto Fancelli, gruppo che ha al suo attivo diverse registrazioni discografiche tra cui il  famoso “Laudate Pueri”  proprio di Martin Palmeri.

Da fonti molto attendibili apprendiamo che il Quartetto Fancelli sta per ricevere un importante riconoscimento destinato a lanciare il gruppo a livello internazionale. Naturalmente ci auguriamo che questa possa  essere l’occasione giusta per promuovere la figura di Luciano Fancelli, il valente fisarmonicista folignate a cui il quartetto è dedicato.
Da ricordare i due maestri  che con tanta passione  e professionalità hanno curato la parte vocale e cioè Vladimiro Vagnetti e il folignate Michele Pelliccia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*