Inizia la kermesse musicale Notti d’Autore a Palazzo Trinci

Inizia la kermesse musicale Notti d'Autore a Palazzo Trinci

Inizia la kermesse musicale Notti d’Autore a Palazzo Trinci

Nella suggestiva corte di palazzo Trinci di Foligno, tutto è pronto per la kermesse musicale “Notti D’Autore” organizzata da Pentagramma Ag. in programma da venerdì 22 luglio a sabato 20 agosto con nove serate di musica dal vivo con inizio alle ore 21:30.

Il concerto di venerdì è di Lorenzo Cannelli & Unplugged Foster Family: voce e melodie al pianoforte sono di Cannelli, il violino di Elena Casagrande e Giulia Capacci e il violoncello di Katie Bruni.

“Sarà come entrare in un bazar – commenta Cannelli – tra cose antiche e nuove, frammenti di classica misti a funky, profumi d’oriente e una spruzzata di rock che fa sempre bene”.

Si prosegue il 27 luglio 2022 con la serata “Back to the ‘80” degli Oskuri Figuri con i folignati Luca Marzetti al basso e contrabbasso, Cristiano Longobardo voce e chitarra, Alessandro Bocci alla batteria e Marco Marsili alle percussioni per un revival delle  migliori canzoni degli anni ’80.

Il mese di agosto ha in programma 7 serate.

Si inizia sabato 6 agosto con “Musiche da oscar” degli ESQ Essential Saxofon Quarter con il maestro Luca Mora al sax soprano, Gabriele Giampaoletti al sax alto, Marco Postacchini al sax tenore,  Roberto Micarelli sax baritono.

Si procede il 9 agosto con “Voci Oltre” di Sara Marini & Fabia Salvucci (voci e percussioni) e Djelem do Mar con Lorenzo Cannelli al pianoforte e fisarmonica, Franz Piombino al basso, Michele Fondacci alle percussioni.

La notte di San Lorenzo, il 10 agosto, è la volta di NonsolOduo con i due maestri Olivia Giubboni al pianoforte e Luca Mora al sax. La serata del 13 agosto 2022 sarà impreziosita dai “ Medusa Party Band” con le voci di Caterina Antonelli e Carmelo Messina, la chitarra di Simone Bonvecchio, il basso di Riccardo Pinchi e la batteria di Niccolò Franchi.

Domenica 14 agosto va in scena la taranta con lo spettacolo pugliese “Tarantoliamo“ della compagnia Arakne Mediterranea. Gran concerto per la serata di Ferragosto e sabato 20 agosto   Ethnet Ensamble con Manolo Rivaroli (voce, percussioni, dulcimer), Gabriele Russo (violino, nickelharpa, voce, Francesco D’Oronzo (chitarra, live electronics, voce), Luca Marzetti (contrabbasso, sitar, voce) chiuderà la kermesse con melodie e suggestioni ispirate a diverse tradizioni etniche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*