Il soprano Susanna Rigacci all’auditorium San Domenico di Foligno

Il soprano Susanna Rigacci all'auditorium San Domenico di Foligno, l'esibizione avvenuta nel pomeriggio di domenica 3 aprile

Il soprano Susanna Rigacci all’auditorium San Domenico di Foligno

Domenica 3 aprile 2022, all‘Auditorium San Domenico, in occasione dell’evento Gran Galà di Beneficenza a favore del Comitato per la vita Daniele Chianelli, il soprano di fama internazionale Susanna Rigacci si è esibita accompagnata dal maestro folignate Luca Giuliani proponendo tre brani del grande direttore d’orchestra e compositore Ennio Morricone.


di Maria Moroni


“ Sono stata invitata a Foligno molti anni fa in occasione dell’evento Segni Barocchi Festival e ritornarci è stato una grande emozione- commenta il soprano Rigacci- la città che mi ospita entra a far parte del mio corredo umano ed artistico. La musica di Ennio Morricone è un parte del mio cuore: per vent’anni ho avuto l’onore e il piacere di cantare con lui e per lui ed è stato molto emozionante. Con il maestro Luca Giuliani – conclude il soprano Rigacci – mi sono trovata bene e fin da subito c’è stata sintonia nel realizzare i tre brani del maestro Morricone che abbiamo scelto, ovvero C’era una volta il west, Giù la testa e Here’s to you. Nei prossimi mesi insieme a Luca Giuliani realizzeremo nuovi progetti musicali”.

“ Accompagnare al pianoforte il soprano del calibro di Susanna Rigacci è stato un onore- commenta il maestro Luca Giuliani – è una gran donna, molto raffinata e non a caso fu scelta dal maestro Morricone. La vera grandezza di chi riesce a proporre buona musica è nell’avere educazione e  rispetto dello studio musicale perché poi il resto vien da sé. Qualità che appartengono al soprano Rigacci. Sono orgoglioso – conclude il maestro Giuliani- di poter realizzare progetti con lei”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*