Humbria²O La Cultura non si ferma Palazzo Trinci 3 settembre 2020

 
Chiama o scrivi in redazione


 Humbria²O La Cultura non si ferma Palazzo Trinci 3 settembre 2020
palazzo TRINCI

 Humbria²O La Cultura non si ferma Palazzo Trinci 3 settembre 2020

Giovedì 3 settembre 2020 alle ore 12 presso Palazzo Trinci a Foligno sarà presentato alla stampa Humbria²O La Cultura non si ferma, il nuovo progetto di valorizzazione dei Beni Culturali e dei Territori ad essi collegati, realizzato con il contributo della Regione Umbria.

Ne saranno protagonisti 8 comuni (Foligno, Assisi, Valtopina, Todi, Baschi, Montecchio, Alviano, Avigliano Umbro, con il supporto di Acquasparta) e 14 musei, secondo un innovativo modello di rete collaborativa tra istituzioni pubbliche e soggetti privati, uniti da un obiettivo comune: ripartire insieme e rilanciare i luoghi della Cultura dopo lo stop causato  dall’emergenza sanitaria Covid-19. 

Un programma ricchissimo di attività (on siteoff site on line) che avranno tutte un punto di partenza comune: H²O, ossia l’acqua. Dall’acqua è nata la vita e dall’acqua vogliamo ripartire, quale elemento fondante della storia complessa che unisce i Territori del progetto. Saranno illustrate le proposte per  il mondo delle scuole, le famiglie, ma anche per visitatore del “prossimo come del lontano futuro”. 

La conferenza stampa si svolgerà nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e di sicurezza personale anti-Covid. E’ obbligatorio l’uso della mascherina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*