Giornate Dantesche, venerdì 25 l’anteprima a Foligno

Giornate Dantesche, venerdì 25 l’anteprima a Foligno. Previste delle iniziative in città fino al 30 di aprile

Giornate Dantesche, venerdì 25 l’anteprima a Foligno

 Anteprima di rilievo domani, venerdì 25 marzo, per le Giornate Dantesche che prevedono, a Foligno, una serie di iniziative fino al 30 aprile.


Fonte Ufficio Stampa
Comune di Foligno


Alle 17,30 a Palazzo Trinci è prevista la conferenza di apertura e di presentazione del ricco programma di appuntamenti che  celebreranno i 550 anni dalla stampa della editio princeps. Fu proprio nel 1472 che  terminò la prima stampa della Divina Commedia, nella bottega Orfini-Numeister di Foligno.

Il programma prevede mostre tematiche di arte contemporanea, incontri di approfondimento e studio, laboratori didattici, trekking letterari, giochi di ruolo, lectio magistralis, presentazione di libri e saggi , concorsi dedicati alle scuole.

Alle 18,30 al Museo della Stampa sarà possibile prendere visione della editio princeps del poema dantesco. La preziosa edizione è stata concessa in prestito dalla biblioteca Angelica di Roma. Dalle 19  Piazza della Repubblica e corso Cavour, risplenderanno grazie a installazioni a tema dantesco che cattureranno l’attenzione dei visitatori

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*