Foligno, La signorina Liz torna in biblioteca

Foligno, La signorina Liz torna in biblioteca

La signorina Liz, personaggio creato dall’attrice Loretta Bonamente, torna nella biblioteca ragazzi sabato 30 aprile con un doppio appuntamento, in omaggio a uno dei maggiori autori italiani per l’infanzia: Gianni Rodari. Alle 10, “La fiaba è servita! (in cucina!)” per bambini fino ai 6 anni, attività ispirata alle avventure di Cipollino, tra i più noti personaggi nati dalla penna dello scrittore.


Ufficio stampa Comune di Foligno


Si prosegue alle 11.30 con “La stanza delle meraviglie”, per bambini fino agli 11 anni, attività incentrata su storie e favole che traggono spunto dai testi di Rodari. Sono previste letture interattive e laboratori creativi. La signorina Liz accompagnerà i piccoli utenti alla scoperta di questo importantissimo autore, sottolineando l’importanza culturale ed educativa che le opere di Rodari, nonostante il passare degli anni, ancora rivestono.

Le due letture con la signorina Liz aderiscono alla campagna nazionale “Il maggio dei libri”, promossa per stimolare la crescita personale e la curiosità di bambini e ragazzi, portando il libro e la lettura fuori dai contesti ordinari. Sono previste letture interattive e laboratori creativi. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 0742 330610.

Con questa iniziativa la biblioteca comunale aderisce alla campagna nazionale di promozione della lettura “Il maggio dei libri”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*