Filastrocche e poesie a Natale al Complesso Museale di San Francesco

Gioco sensoriale e guida riconoscimento oli extravergine d'oliva del Frantoio Gaudenzi 23 LUGLIO | ORE 11:00

Filastrocche e poesie a Natale al Complesso Museale di San Francesco

Il Complesso Museale di San Francesco e Menti Associate organizzano una giornata speciale a pochi giorni dal Natale, un pomeriggio da trascorrere con tutta la famiglia per ascoltare le filastrocche e le poesie natalizie.


Fonte Ufficio Stampa
Musei Trevi


Si leggerà Quasimodo, Alda Merini, Umberto Saba e Rodari ai quali verranno affiancate simpatiche filastrocche sul Natale. Versi e storielle, che i più piccoli potranno reinterpretare in un disegno, ma anche le bontà della tradizione con la degustazione dei dolci tipici trevani proposti dal Panificio Verzari.

A Trevi il sapore del Natale ha il gusto di frutta secca e cannella bagnata dall’Alchermes, grazie al tipico dolce chiamato “rocciata” per la sua forma contorta.

Nell’arco della giornata inoltre avrete l’occasione di scoprire le tantissime novità arrivate al Giftshop del Museo, idee regalo uniche e preziose, confezioni agghindate dai sapori tipici di Trevi e sorprese divertenti anche per i più piccoli con i volumi illustrati della Giunti e tante letture firmate Disney.

Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a info@museitrevi.it o chiamando il numero 3470796571.

IL PROGRAMMA

Ore 15:30 – Filastrocche natalizie per tutta la famiglia

Ore 16:30 – Degustazione dei dolci tipici del Natale trevano

Shopping Natalizio – tutta la giornata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*