
Volperino è “La montagna dei libri” grazie all’APS – Green Stage Events
Domenica 28 di agosto 2022 a partire dalle ore 17.00 nella frazione montana di Volperino il nuovo evento imperdibile!! Un evento per gli amanti della cultura, della scrittura e della musica.
A seguito del grande successo avuto con l’evento del 26 giugno 2022 “LA MONTAGNA DEI LIBRI”, svoltosi sempre a Volperino con la straodinaria presenza di Marco Bonini e 15 scrittori emergenti, dalla mente di Sara Ruffinelli, ideatrice di queste iniziative”, è nato un nuovo meraviglioso evento!
Ispirata dall’affascinante tramonto di Volperino, ha voluto unire l’esperienza dell’immersione nella natura con le emozioni date dalle vibrazioni della voce e delle note della chitarra di
Massimo Germini.
Questo grande artista, da sempre chitarrista e amico di Roberto Vecchioni, accompagnerà il pubblico tra le note delle canzoni di Vechioni e le pagine del fantastico libro scritto da Vecchioni con il commento appunto proprio di Massimo Germini, una presentazione perfetta per il libro “CANZONI” editore Bompiani.
Il nome di questo nuovo evento non poteva che essere: “Parole & Musica al tramonto”. Tanti aneddoti, storie di vita e canzoni direttamente eseguite dallo storico chitarrista di Vecchioni.
Un’evento unico realizzato in collaborazione con Amanda Bianchi e la sua pagina Facebook “L’inchiostro” e gestito dall’APS “Green Stage Events” di Foligno. L’ingresso è gratuito e, nello scenario del tramonto montano, sarà condotto dallo Speaker di Radio Green Stage Gian Marco Taddei. Tutti saranno portati in una dimensione fantastica.
“CANZONI” è un libro che conoscerete ed assaporerete attraverso le note in acustico di Massimo Germini, che canterà le migliori canzoni dal repertorio di Roberto Vecchioni, che avranno un palcoscenico unico, il verde della natura ed il rosso arancio del cielo di Volperino al tramonto. Un pomeriggio culturale pieno di armonie ed emozioni immersi nel mondo del cantautorato firmato dal Professor. Al termine Firmalibri con dedica di Massimo Germini.
L’ingresso è completamente libero e gratuito ospitato nelle Strutture della Pro Loco di Volperino con i servizi Bar e Ristorazione del Circolo ACLI di Volperino. Inoltre il Circolo ACLI di Volperino predisporrà su prenotazione l’apericena per poter passare cosi tutta la serata domenicale a Volperino (Prenotazioni al 3662490984 Azzurra). Non mancherà un brevissimo videosaluto di Roberto Vecchioni a RGS.
Commenta per primo