Quintana, i magnifici cavalieri di Scafali svolgeranno la “Prova  Generale”

Quintana, i magnifici cavalieri di Scafali svolgeranno la “Prova  Generale”

Quintana, i magnifici cavalieri di Scafali svolgeranno la “Prova  Generale”

Torna l’ormai tradizionale connubio tra Giostra della Quintana e Quintanella di Scafali.  Anche quest’anno i magnifici cavalieri di Scafali svolgeranno la “Prova  Generale”, in vista dell’appuntamento del 22 settembre, in Piazza San Domenico. L’appuntamento è per domenica 8 settembre alle ore 21 e le prove saranno precedute dal bellissimo e colorato corteo della Quintanella che partirà dal Parco dei Canapè e, attraversando Corso Cavour, raggiungerà la piazza Grande.

Il programma prevede il raduno delle rappresentanze rionali presso il Parco dei Canapè, da dove si muoverà il corteo storico che percorrerà via Chiavellati, Corso Cavour, Via Mazzini, prima di entrare in piazza San Domenico.

Dopo la sistemazione dei figuranti sulle tribune, avranno inizio le prove ufficiali, in cui i cavalieri degli 8 rioni potranno mostrare tutta la loro preparazione, nella splendida cornice della bellissima piazza.

Anche domenica  8 settembre  si ripeterà l’apertura straordinaria e gratuità di Palazzo Trinci dalle ore 21 e 30 alle ore 24. Tutti potranno sfruttare questa occasione per visitare le splendide sale del palazzo Simbolo della Città e conoscerne i segreti accompagnati dal dottor Alessandro La Porta archeologo e responsabile Coopculture Umbria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*