
Montefalco torna la “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia”
Il fascino della città di Montefalco farà da scenario sabato 25 giugno alla notte più attesa dell’anno, l’iniziativa organizzata dai Borghi più belli d’Italia che sarà dedicata all’ Amore per la musica: gli innamorati potranno vivere un evento interamente ispirato al romanticismo: cene a lume di candela, degustazioni a tema musica in piazza e artisti di strada per celebrare la notte piu’ romantica dell’anno.
Si inizia nella sala degustazioni del Consorzio Tutela Vini Montefalco alle ore 16.00 con “Montefalco nel Bicchiere”. grazie alla guida di esperti sommelier sarà possibile degustare quattro vini del territorio di quattro diverse aziende: un bianco del territorio (Montefalco Bianco Doc, Trebbiano Spoletino, Grechetto), Montefalco Rosso Doc, Montefalco Sagrantino DOCG e Montefalco Sagrantino DOCG passito. Prezzo 7 euro. A cura del Consorzio Tutela Vini Montefalco. Per info e prenotazioni: 0742.379590.
Dalle 17.30 alle 19.30 l’iniziativa “Calici Romantici” organizzata dalla Strada del Sagrantino si potranno degustare vini del territorio grazie alla guida di esperti sommelier nel cuore di Montefalco al calar del sole.
Alle ore 18.30 presso il Museo di Montefalco ci sarà “Appuntamento al buio”: un’esperienza inedita per “far luce” su un capolavoro del rinascimento pittorico italiano “ Storie della Vita di San Francesco” di Benozzo Gozzzoli.
Dalle 19 in poi ll magica atmosfera della piazza del Comune sarà allietata dalle note romantiche del suo “io e Annie”, mentre alle 22.30 si esibiranno “i Giullari del Diavolo” con uno spettacolo con attività di magia, giocoleria e spettacolo con le sfere di vetro al ritmo dell’hanghang.
Nei ristoranti aderenti menu a tema romantico e il Dolce pensiero d’Amore, dessert proposto dall’associazione Nazionale Borghi piu’ belli d’Italia. Tutti i commercianti e le attività produttive hanno organizzato allestimenti a tema romantico per rendere la serata davvero speciale.
Sarà il Bacio di Mezzanotte in piazza del Comune a coronare la “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia” con lo straordinario scenario del palazzo comunale che si tingerà di rosso per creare un’atmosfera ancora più romantica.
Commenta per primo