Montefalco celebra Santa Chiara della Croce, patrona della città

 
Chiama o scrivi in redazione


Montefalco celebra Santa Chiara della Croce, patrona della città

Montefalco celebra Santa Chiara della Croce, patrona della città

MONTEFALCO –  La città di prepara a rendere omaggio a Santa Chiara della Croce, patrona della città. I festeggiamenti inizieranno venerdì 14 agosto alle 17.30 con il Canto dei vespri e alle 18 la Santa Messa e si prosegue sabato 15, solennità dell’Assunta, alle ore 17.30 con   il Canto dei vespri e alle 18 con la Santa Messa. Domenica 16 alle 17.30 ci sarà il Canto dei vespri,  alle 18 la Santa Messa e si prosegue alle 21 ricordando Santa Chiara.

La Solennità di Santa Chiara della Croce si svolgerà lunedì 17 agosto dalle 6.30 con il Canto delle lodi e la Santa Messa alle 7.30, alle 8.30 e alle 9.30. Alle 11 ci sarà la Santa Messa presieduta da Monsignor Renato Boccardo, mentre alle 18 la Santa Messa sarà presieduta da padre Alejandro Moral Osa.

Anche i festeggiamenti della patrona Santa Chiara dovranno rispettare le regole in vigore per l’emergenza dovuta al Covid-19: non ci sarà la consueta Processione per le vie di Montefalco; non potranno esserci celebranti nelle Messe; il numero dei fedeli all’interno della chiesa sarà limitato con la possibilità di seguire le celebrazioni dall’esterno; il Transito del 16 e la Messa del 17 delle ore 11 saranno registrate e caricate sul canale youTube “Archidiocesi Spoleto Norcia” della Diocesi.

Il 18 agosto in programma la tradizionale Fiera di Santa Chiara al Parcheggio di Viale della Vittoria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*