La Giostra dei Libri, con Athena arriva anche Carla Vistarini

 
Chiama o scrivi in redazione


La Giostra dei Libri, con Athena arriva anche Carla Vistarini

La Giostra dei Libri, con Athena arriva anche Carla Vistarini

A giugno, dalla collaborazione tra l’Ente Giostra e l’Associazione Athena, è nata una nuova rassegna letteraria, intitolata “La Giostra dei Libri“, che ha impreziosito ancora di più il vasto programma della Quintana.

L’Associazione Athena, nuova nata nell’ambito culturale folignate ma già molto attiva, capitanata dal suo presidente Sara Ruffinelli, ha portato a Foligno, tre importanti personaggi del mondo letterario e televisivo:  Marino Bartoletti, Adriano Panatta e Marco Buticchi.

Con la prossima edizione , la collaborazione si rinnova e il primo evento vedrà protagonista Carla Vistarini che ha un curriculum da fare invidia: scrittrice, sceneggiatrice, paroliera ed autrice televisiva, teatrale e cinematografica.

Ha scritto canzoni indimenticabili per personaggi come Ornella Vanoni, Mina, Mia Martini, Patty Pravo, Renato Zero e molti altri. Ha collaborato, fra gli altri, con Gigi Proietti, Fabio Fazio, Maurizio Costanzo ed ha sceneggiato film famosissimi come “ Nemici d’infanzia” con il quale ha vinto il Davide di Donatello.

A Foligno, il 9 settembre alle h 18 presso Palazzo Candiotti, presenterà i suoi ultimi libri “Se ricordi il mio nome” e “ Se ho paura prendimi per mano.  L’evento sarà coordinato dal Dott.  Luigi Napolitano.

Non mancate, anche perché i giorni della Giostra della Quintana , sono un favoloso tripudio di eventi culturali, gastronomici e ludici che culminano nell’imperdibile  sfida tra i cavalieri dei dieci  Rioni che si contendono il Palio.

da Associazione  Athena

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*