Inaugurazione bacheca percorsi Foligno, momento di riscossa del territorio

 
Chiama o scrivi in redazione


Inaugurazione bacheca percorsi Foligno, momento di riscossa del territorio

In attesa della totale ripartenza, inaugurata la nuova bacheca con i percorsi trekking e mountain bike. Alla presenza del vice sindaco del Comune di Foligno, Riccardo Meloni e del Presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, oltre ad una piccola rappresentanza delle associazioni del CAI Foligno, FIE Ass. Valle Umbra Trekking, ORME Camminare liberi, Nordic Walking Foligno, si è proceduto all’inaugurazione della stessa alle porte del nostro piccolo borgo.

Seppur con un gruppo limitato di persone intervenute, l’importanza del lavoro svolto non ha disatteso le aspettative. Scoperta la bacheca con la nuova mappa con i sentieri a circuito che partono dal nostro piccolo borgo e tornano nello stesso punto, puntando su panorami unici su Foligno: dal giro del Monte Serrone a quello sul Monte Aguzzo.

Gli intervenuti hanno avuto modo di prendere anche le nuove brochure informative, patrocinate dal Comune di Foligno, prodotte sia in lingua italiana che in lingua inglese nella quale è stata inserita, oltre l’indicazione dettagliata dei sentieri, anche la storia del borgo, dell’associazione e delle iniziative sociali e sportive organizzate.

“Momento di riscossa del territorio” le parole del vice sindaco, Riccardo Meloni, nel suo intervento “Per rinascere noi dobbiamo riscoprire qualcosa di cui siamo maestri, l’attaccamento ai nostri valori e a quello che voi state facendo”. “Bisogna salvaguardare questi luoghi perché sono la nostra risorsa”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*