Giornate europee del Birdwatching al Parco di Colfiorito sabato 2 e domenica 3 ottobre

Giornate europee del Birdwatching al Parco di Colfiorito sabato 2 e domenica 3 ottobre
viaggionelmondo.net

Giornate europee del Birdwatching al Parco di Colfiorito sabato 2 e domenica 3 ottobre

Anche quest’anno, per le Giornate europee del ‘Birdwatching’, la LIPU, Lega Italiana Protezione Uccelli, organizza, nelle proprie oasi e riserve e in altri siti naturalistici, il “Nature Day” per raccogliere dati e censire gli uccelli selvatici.


dall’Agenzia Foligno Notizie del Comune di Foligno


L’appuntamento è per sabato 2 e domenica 3 ottobre. La Lipu – Coordinamento per la Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Foligno ed in collaborazione con il Parco Regionale di Colfiorito e la Comunanza Agraria di Colfiorito propone due giornate alla scoperta delle diverse specie di avifauna che in questo periodo si trovano nell’area della Palude di Colfiorito. Accompagnati da esperti ornitologi della Lipu si potrà così partecipare al grande censimento europeo.

Sarà possibile osservare gli aironi ma anche i rapaci come il falco di palude, l’albanella, la poiana e il gheppio, i passeriformi come i pettirossi, i fringuelli, i cardellini, i saltimpalo, gli stiaccini ed i basettini e tanti altri uccelli tra nidificanti, erranti o in migrazione. Tra le specie di rilievo ci sono il tarabuso, l’airone bianco maggiore. Questo il programma: sabato 2 e domenica 3 ottobre alle 9 ritrovo alla la sede del Parco Regionale di Colfiorito; alle 9,30 inizio della visita guidata ed attività di censimento; alle 12 termine della visita guidata e censimento, raccolta dati. La prenotazione è obbligatoria per motivi organizzativi. L’evento a numero chiuso nel rispetto delle norme anti Covid-19. La partecipazione è gratuita.

E’ utile portarsi un binocolo. Si consiglia inoltre un abbigliamento da escursione: scarpe da trekking,  abbigliamento caldo, impermeabile e a strati, acqua, mascherina, gel igienizzante e si raccomanda di mantenere il distanziamento sociale. Per informazioni e prenotazioni: 338 3560692. Ulteriori Informazioni al sito www.lipu.it, e-mail: umbria@lipu.it, facebook e messenger: @LipuUmbria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*