Concerto “Jazzy Christmas” martedì 17 dicembre all’Auditorium San Domenico

Concerto “Jazzy Christmas” martedì 17 dicembre all’Auditorium San Domenico

Concerto “Jazzy Christmas” martedì 17 dicembre all’Auditorium San Domenico

Si svolgerà martedì 17 dicembre all’Auditorium San Domenico, alle 21, il concerto “Jazzy Christmas” con “Daniele di Bonaventura Trio” e “Meleute Ensemble” organizzato dal Comune di Foligno con l’apporto di “Associazione Borghi Centri Storici della Valle Umbra”, Confcommercio Foligno, Foligno Eventi.

“Daniele di Bonaventura Trio” è composto da Daniele di Bonaventura (piano e bandoneòn), Felice Del Gaudio (contrabbasso) e Alfredo Laviano (percussioni). Il Trio è nato con l’obiettivo di proporre una letteratura musicale più legata alle proprie origini. Intorno al bisogno di musica e alle esigenze espressive che ruota il loro lavoro, sia esso jazz, tango, musica contemporanea o libera improvvisazione. Il Trio farà rivivere antiche melodie della tradizione natalizia attraverso un’affascinante contaminazione con il repertorio jazz.  Daniele di Bonaventura viene considerato uno dei più orginali e creativi bandoneonisti al mondo.

Meleute Ensemble nasce dalla volontà di un gruppo di amici con diverse esperienze musicali e vocali di condividere l’amore per la musica e il canto polifonico. Affronta un repertorio che spazia dalla musica sacra e profana dal medioevo, rinascimento, sino alla contemporanea. Il gruppo, nato nel 2017, è formato da Elga Ciancaleoni (soprano), Antonella Masciotti (soprano), Elisabetta Filippucci (contralto), Fabrizio Eleuteri (tenore), Angelo Bornaghi (basso).

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*