C’era una volta…a Natale, gli appuntamenti nel prossimo fine settimana

Croce rossa, volontari controllo ambulatoriale di prevenzione

C’era una volta…a Natale, gli appuntamenti nel prossimo fine settimana MONTEFALCO –  Dopo la grande partecipazione dei cittadini e l’afflusso dei turisti nel Ponte dell’Immacolata,  proseguono nel prossimo fine settimana a Montefalco altri eventi della rassegna “C’era una volta…a Natale” organizzata dall’amministrazione comunale.

Sabato 15 dicembre alle 16 la  Biblioteca Comunale ospiterà “Musica per cuccioli”, un Laboratorio di Educazione al suono dedicato ai bambini da 0 a 3 anni, mentre nella sede del priorato in piazza Dante sarà possibile visitare il Mercatino di Natale e la mostra dei presepi a cura della parrocchia di San Bartolomeo e di Luca Tabarrini dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Domenica 16 dicembre alle 15.30 in Piazza del Comune “Arriva Babbo Natale”. Gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie di Montefalco, Madonna della Stella e Castel Ritaldi danno il benvenuto a Babbo Natale con i canti natalizi. In seguito tutti i bambini potranno consegnare la propria letterina a Babbo Natale che li aspetta nella sua casetta in compagnia di tanti simpatici elfi. Stand gastronomici, animazione per bambini e mercatini di oggetti natalizi a cura dell’associazione “Un sorriso per te”, amici di Michela Ponti.

Alle 16.30 l’associazione Strada del Sagrantino propone  una degustazione guidata da un sommelier dei vini delle denominazione Montefalco Doc & Montefalco Sagrantino Docg in abbinamento ai prodotti tipici.

In occasione dell’evento in programma nella sede dell’associazione in piazza del Comune, si svolgerà anche la premiazione delle tre foto vincitrici della VII edizione di “Colori d’autunno. Il Foliage della vite del Sagrantino” riservato alla fotografia in analogico e in digitale, che prevedeva la pubblicazione degli scatti realizzati sui social network Facebook, Instagram e Twitter. I vincitori saranno coloro che   hanno ricevuto più consensi attraverso like, retweet e cuoricini.  Per info e prenotazioni: 0742.378490, info@stradadelsagrantino.it.

Proseguono anche questo fine settimana dalle 12 alle 15.30 le visite guidate al Complesso Museale di San Francesco con “20 minuti con Benozzo”. Si tratta della formula più semplice e coinvolgente per conoscere un capolavoro unico del Rinascimento pittorico italiano: il ciclo di affreschi di Benozzo Gozzoli dedicato alla vita di San Francesco d’Assisi, svelandone i particolari. Il focus è pensato per i piccoli gruppi e singoli visitatori. Info e prenotazioni: 0742 379598, montefalco@sistemamuseo.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*