Arriva in libreria il libro per bambini che racconta la vita di Anita Garibaldi

Arriva in libreria il libro per bambini che racconta la vita di Anita Garibaldi FOLIGNO – La vita di Anita Garibaldi raccontata in un libro illustrato per i bambini. Sarà presentato sabato 5 maggio alle 17:30 alla Liberia per bambini Incanto in via Piermarini, 30 a Foligno il libro Anita, un capolavoro illustrato dalla giovane mamma folignate Claudia Favilli edito dalla Biblioteca dei Leoni. Il libro racconta la storia di Ana Maria de Jesus, una bambina ribelle, eccellente cavallerizza, che visse una vita avventurosa e  lottò per l’emancipazione. Da giovanissima abbracciò con coraggio e passione le idee liberali che la portarono a conoscere l’uomo della sua vita, Giuseppe Garibaldi. Fu sempre al suo fianco, in battaglia per il popolo, prima in Brasile e infine per l’unità d’Italia.

Nel corso della presentazione saranno letti da Irene Gubbiotti alcuni passi della vita avventurosa di Anita, mentre Claudia Favilli mostrerà ai bambini come immaginare e disegnare il loro personaggio preferito. Iniziativa dedicata ai bambini dai 5 anni in su. E’ consigliata la prenotazione.

Claudia Favilli è illustratrice, fumettista e grafica. Vive a Foligno. Laureata in Beni Culturali all’Università degli Studi di Perugia, nella stessa città ha conseguito il diploma di fumettista e illustratrice presso il Nuovo Istituto Design. Ha collaborato con sceneggiatori americani come fumettista e per Calzetti e Mariucci editori ha realizzato illustrazioni no fiction per i libri L’allenamento della danza sportiva, L’allenamento fisico del pallanuotista, Dalle scienze motorie all’allenamento sportivo. Nel 2016 è stata finalista al premio letterario il Battello a Vapore per illustratori. Claudia Favilli è stata anche invitata come ospite al Narni Comics & Games in programma a Narni dal 7 all’8 settembre.

Euronews Live

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*