Amici della Musica di Foligno, a Natale regala la grande musica!

Amici della Musica di Foligno, a Natale regala la grande musica!

Amici della Musica di Foligno, a Natale regala la grande musica! A Natale regala la grande musica! L’invito viene dagli Amici della Musica di Foligno che all’indomani della chiusura della Stagione concertistica 2018 lanciano un’originalissima idea strenna, una card da mettere sotto l’albero di Natale.

Per presentarla è nata un’iniziativa speciale che li vedrà da lunedì 10 a sabato 15 dicembre nei locali dell’Ex Teatro Piermarini, con un programma entrato a pieno titolo tra gli eventi natalizi della città. Dalle 16 alle 20 chiunque si troverà in Corso Cavour potrà prendersi una pausa musicale per conoscere in anteprima la nuova Stagione concertistica 2019.  Ma non solo.

Ci saranno video, foto, si ascolteranno le registrazioni dei concerti che hanno portato a Foligno musicisti di caratura internazionale. E per i più piccoli il video “Biancaneve” con un narratore d’eccezione: Elio Pandolfi. Poi dal 12 dicembre, alle 18.30, le note risuoneranno anche dal vivo – ingresso libero – in una sorta di “prove aperte d’autore” affidate alle Scuole di musica del territorio.

“Siamo convinti che il Natale sia un’occasione straordinaria per incontrare la città e portare a tutti il messaggio di bellezza, armonia e universalità, che vive nella musica – commenta Giorgio Battisti presidente dell’Associazione musicale folignate -. Per questo a suonare saranno dei bravissimi ragazzi, per avvicinare alla musica classica anche le nuove generazioni”.

E proprio ai giovani è dedicata una card molto vantaggiosa, un abbonamento per l’intera Stagione 2019 al prezzo simbolico di 25 Euro. “Ma l’occasione di fare o farsi un regalo in musica vale per tutti – prosegue Battisti -. Abbiamo abbonamenti e coupon card molto convenienti di vario genere, per giovani e meno”.

Tra le possibilità infatti anche quella di sottoscrivere o donare l’abbonamento all’intera stagione a un prezzo speciale per chi diventerà anche socio, e una coupon card per 7 concerti/ingressi da scegliere tra i circa 30 in cartellone. Quanto alle “prove aperte d’autore”, il programma prevede mercoledì 12 dicembre l’Ensemble della Scuola di Musica “A. Biagini”, giovedì 13 il Coro della Scuola Media “G.Carducci”, venerdì 14 la Classe di sassofono della Scuola di Musica del DLF, sabato 15 il Gruppo di fiati, clarinetti e ottoni del Centro di Formazione Musicale della Filarmonica di Belfiore. Per un Natale in musica tutto da ascoltare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*