A Trevi The song of a life Amici della Musica di Foligno

L’appuntamento è per sabato 3 settembre, ore 21

A Trevi The song of a life Amici della Musica di Foligno
Valentina Coladonato

A Trevi The song of a life Amici della Musica di Foligno  Sarà ancora il Teatro Clitunno di Trevi ad accogliere il X concerto del progetto “The song of a life” ideato e realizazto da Amici della Musica di Foligno in coproduzione con l’Istituto Nazionale Tostiano e la preziosa collaborazione del Comune di Trevi.

L’appuntamento è per sabato 3 settembre, ore 21, quando saranno Valentina Coladonato soprano, Aldo Di Toro tenore e Luisa Prayer pianoforte a farsi interpreti delle celebri romanze da salotto del compositore Francesco Paolo Tosti (1846-1916).

Intanto in questi giorni il teatro ha aperto le sue porte alle registrazioni per l’etichetta Brilliant Classics che sono parte integrante di questa iniziativa davvero unica e mai realizzata prima. Si tratta infatti dell’esecuzione integrale concertistica e discografica delle oltre 400 romanze per canto e pianoforte del celebre musicista abruzzese. L’iniziativa, avviata nel 2014, si concluderà nel 2017 passando per il centenario della morte di Tosti che ricorre proprio quest’anno.

Per i biglietti (Euro 10 intero, 7 ridotto, 5 soci) è possibile l’acquisto online www.amicimusicafoligno.it e un’ora prima del concerto al botteghino del Teatro Clitunno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*