Concerto dei “Tre Tenori” domenica 28 agosto a San Domenico Foligno

I tre tenori David Sotgiu, Marco Rencinai, Edoardo Milletti, con la violinista Masha Diatchenko

Turismo, Mismetti, soddisfazione per dati presenze nel territorio

Concerto dei “Tre Tenori” domenica 28 agosto a San Domenico Foligno – Piazza San Domenico, a Foligno, ospiterà domenica 28 agosto, alle 19.30, il concerto dei “Tre Tenori e un Violino” accompagnati da “I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino”, diretti da Domenico Pierini. Il concerto rientra nel programma del progetto “Omaggio all’Umbria”, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dei Beni Culturali.

“I tre tenori David Sotgiu, Marco Rencinai, Edoardo Milletti, con la violinista Masha Diatchenko, eseguiranno le arie delle più famose opere liriche del repertorio dell’Ottocento e le più popolari canzoni napoletane con due brani virtuosistici per violino e orchestra”, ha ricordato Laura Musella che organizza il concerto

I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino fanno parte di un’orchestra da camera che annovera tra le proprie fila musicisti giunti all’apice della maturità strumentale grazie all’esperienza maturata negli anni all’interno del prestigioso teatro fiorentino sotto la guida dei principali direttori d’orchestra, a livello mondiale, tra cui Zubin Mehta, Giuseppe Sinopoli, Riccardo Muti, Lorin Maazel.

Verranno eseguite musiche, tra le altre, di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Gaetano Doninzetti, Niccolò Paganini. Il concerto è sostenuto da Regione dell’Umbria, Comune di Foligno, Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Casse di Risparmio dell’Umbria.

I biglietti sono in vendita al costo di 10 e 15 euro (www.ticketitalia.com 0743222889) e a Foligno (Tourist Trophy in via Umberto I). Alla presentazione del concerto sono intervenuti, oltre a Laura Musella, anche il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Gaudenzio Bartolini e la dirigente dell’area cultura del Comune di Foligno, Cristina Ercolani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*