Arte in Tavola a Bevagna A tavola con i prodotti locali

Arte in Tavola a Bevagna A tavola con i prodotti locali

Arte in Tavola a Bevagna A tavola con i prodotti locali È tempo di Arte in Tavola. La manifestazione di Bevagna torna a conquistare il pubblico con tre giorni dal programma ricco di appuntamenti e novità e con una grande anteprima: la cena inaugurale di giovedì 17 maggio. Allo ore 20.00, le logge del Mercato di Piazza Filippo Silvestri faranno da cornice a una serata all’insegna di gusto, tipicità e spettacolo. La cena prevede un delizioso menu a base di specialità locali: carpaccio di Chianina, lumache in coccio, gnocchetti in crema di zafferano, strangozzi di farro al tartufo, tagliata di Chianina al rosmarino e pepe rosa, patate al forno e crostata di frolla con confetture. La serata prevede anche l’esibizione di Andrea Paris, che sarà presente sia durante sia dopo la cena.

La mattina di venerdì 18, alle 10.30 presso le Logge del Mercato Coperto si comincia con il taglio del nastro insieme alle autorità. A seguire il convegno “A tavola con i prodotti locali”. Dopo i saluti istituzionali di Anna Falsacappa (Sindaco di Bevagna), Aldo Amoni (Presidente di Epta Confcommercio Umbria) e Gianpiero Fusaro (Presidente del GAL Valle Umbra e Sibillini), prenderanno la parola il Professor Paolo Braconi (Università degli Studi di Perugia), Carla Cozzari e Francesca Ravalli (Istituto Alberghiero di Assisi), Maria Angela Stoppini (Azienda Agricola “Fonte Abellana”) e Alessandro Muzi (Allevamento “La Lumaca Umbra”).

LEGGI ANCHE: Arte in tavola, a Bevagna un’incredibile nuova edizione

Il pomeriggio partiranno poi gli appuntamenti Arte in Tavola Lab, degustazioni gratuite guidate da grandi Chef. Alle 17.00 Francesco Rivaroli presenta le “Lumache alla contadina”, mentre alle 19.00 proporrà lo “Spezzatino del bosco”. Alle 18.00 apriranno anche l’Osteria delle Paste, l’Osteria delle Carini e lo Spuntino dell’Oste, per assaporare al meglio i prodotti locali. Sarà poi possibile assaggiare “I piatti di Arte in Tavola” anche presso i ristoranti del borgo che, per l’occasione, hanno realizzato pietanze fuori menu con le eccellenze delle aziende del territorio aderenti al partenariato. La prima sera della manifestazione si chiuderà poi con il grande concerto in Piazza Silvestri: i Lola Swing coinvolgeranno tutti i presenti con la loro allegrie e bravura.

E non finisce qui. Il pubblico troverà ad attenderlo anche il Mercato delle tipicità dell’auditorium Santa Maria Laurentina, il Mercatino Street Art di Piazza Spetia, gli appuntamenti storici e culturali di Visitiamo Bevagna, per scoprire storia e cultura della città, e tante altre proposte per tutto il weekend.

Il Comune di Bevagna attende il pubblico con un evento completamente rivisto, grazie alla collaborazione con Epta Confcommercio Umbria e al contributo di Regione Umbria e GAL Valle Umbra e Sibillini.

Arte in Tavola è pronta al debutto, dal 18 al 20 maggio a Bevagna!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*