Amici della Musica Foligno The Song Of A Life concerto a Trevi

romanze da salotto del celebre compositore Francesco Paolo Tosti

Amici della Musica Foligno The Song Of A Life concerto a Trevi

Amici della Musica Foligno The Song Of A Life concerto a Trevi Dopo lo straordinario successo che ha accompagnato la partecipazione di Desirée Rancatore al progetto “The song of a life”, si va avanti con l’ottavo concerto che Amici della Musica di Foligno e Istittuto Nazionale Tostiano di Ortona, con la collaborazione del Comune di Trevi, hanno scelto di dedicare alle romanze da salotto del celebre compositore Francesco Paolo Tosti. Un progetto che iniziato nel 2014 si concluderà nel 2017 e che prevede la titanica opera, mai realizzata prima, di esecuzione e registrazione per l’etichetta Brilliant Cassics dell’integrale delle oltre 400 romanze per canto e pianoforte del musicista abruzzese, di cui ricorre proprio quest’anno il centenario della morte (Roma 1916).

Prossimo appuntamento allora giovedì 11 agosto ore 21 al Teatro Clitunno di Trevi. In scena le voci Jurgita Adamonyte mezzosoprano e Piortr Lempe basso. Al pianoforte, Marco Moresco.

A loro sarà affidato un ricco programma tra cui si potranno ascoltare alcune tra le più note romanze e molti songs in inglese che Tosti compose a Londra, nel periodo che lo vide insegnante di canto alla corte della Regina Vittoria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*