All’Abbazia di Sassovivo omaggio a Pier Paolo Pasolini

All'Abbazia di Sassovivo omaggio a Pier Paolo Pasolini

All’Abbazia di Sassovivo omaggio a Pier Paolo Pasolini

Sarà il suggestivo – e prezioso – chiostro dell’Abbazia di Santa Croce di Sassovivo il palcoscenico d’eccezione per “A Pier Poalo, Poeta delle Ceneri”, concerto in prima esecuzione assoluta, commissionato dagli Amici della Musica di Foligno, in cartellone sabato 2 luglio alle ore 21.

L’appuntamento, omaggio a Pier Paolo Pasolini a 100 anni dalla nascita, vedrà il ritorno in Stagione dell’attrice Pamela Villoresi, celebre “amica” dell’Associazione folignate, voce recitante in scena con le sonorità jazz del noto trombettista e compositore Massimo Nunzi, autore delle musiche dello spettacolo, e Manuel Magrini, pianista trentunenne ma già noto a pubblico e critica internazionali.

Con la drammaturgia di Michele di Martino, il recital porterà al pubblico alcuni dei più intensi brani di Pier Paolo Pasolini tratti da La religione del mio tempo, La rabbia, Le ceneri di Gramsci, Diario del viaggio in Palestina, Poesie Marxiste, Canzone della Toppa e da varie interviste. Poesia e musica si intrecceranno così sotto le stelle in un “teatro” d’arte unico per il quale, l’Associazione, ringrazia i Piccoli Fratelli di Jesus Caritas.

Tra l’altro, in un momento in cui l’Europa è teatro in Ucraina di una drammatica guerra, la musica in questa Abbazia dichiarata dall’Unesco Monumento testimone di una cultura di Pace, giunge con un messaggio in più di dialogo e incontro tra culture e popoli.

Per i biglietti acquisto online www.amicimusicafoligno.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*