Al Trinci lunedì 16 maggio Un gomitolo di storie per la continuità educativa

La celebre arpista Floraleda Sacchi si esibisce a Foligno, per il Festival Internazionale Green Music, il prossimo 11 agosto

Al Trinci lunedì 16 maggio Un gomitolo di storie per la continuità educativa

La continuità educativa è al centro di una serie di iniziative promosse dai nidi comunali di Foligno, in particolare il nido ‘Millecolori’, in collaborazione con le scuole dell’infanzia e la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Foligno 1 e il nido privato Dedalo.


Ufficio stampa Comune di Foligno


Dopo la pausa imposta dall’emergenza pandemica le agenzie educative del territorio voglio proporre un momento di scambio e di interazione “dal vivo”. L’iniziativa dal titolo “Un Gomitolo di storie” proporrà il 16 maggio, dalle 16,30 alle 19,30 attività di ascolto, lettura, gioco e riflessione nella Corte di Palazzo Trinci rivolto ai bambini fino ai 6 anni. Alle 17 presentazione online del libro “Pedagogia speciale per la prima infanzia” con la presenza degli autori Gianluca Amatori, Silvia Maggiolini, Moira Sannipoli rivolta a genitori, insegnanti educatori.

La presentazione sarà visibile in streaming al seguente indirizzo https://foligno.civicam.it/live124-Pedagogia-Speciale-per-la-prima-infanzia- di-Gianluca-Amatori-e-Silvia-Maggiolini.html La continuità educativa intende costruire occasioni che accompagnino i bambini dalla nascita per tutto il loro percorso di crescita e di sviluppo , ma che mirino anche a sviluppare delle sinergie tra il Comune, i servizi educativi, la scuola, le famiglia, i servizi territoriali e tutta la comunità locale.

Le iniziative proposte ed organizzate dalle insegnanti e dalle educatrici saranno un’occasione preziosa di conoscenza reciproca e di scambio di buone pratiche oltre ad essere per i bambini e le famiglie un momento di socializzazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*