Al Trinci lunedì 16 maggio Un gomitolo di storie per la continuità educativa

 
Chiama o scrivi in redazione


Al Trinci lunedì 16 maggio Un gomitolo di storie per la continuità educativa

Al Trinci lunedì 16 maggio Un gomitolo di storie per la continuità educativa

La continuità educativa è al centro di una serie di iniziative promosse dai nidi comunali di Foligno, in particolare il nido ‘Millecolori’, in collaborazione con le scuole dell’infanzia e la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Foligno 1 e il nido privato Dedalo.


Ufficio stampa Comune di Foligno


Dopo la pausa imposta dall’emergenza pandemica le agenzie educative del territorio voglio proporre un momento di scambio e di interazione “dal vivo”. L’iniziativa dal titolo “Un Gomitolo di storie” proporrà il 16 maggio, dalle 16,30 alle 19,30 attività di ascolto, lettura, gioco e riflessione nella Corte di Palazzo Trinci rivolto ai bambini fino ai 6 anni. Alle 17 presentazione online del libro “Pedagogia speciale per la prima infanzia” con la presenza degli autori Gianluca Amatori, Silvia Maggiolini, Moira Sannipoli rivolta a genitori, insegnanti educatori.

La presentazione sarà visibile in streaming al seguente indirizzo https://foligno.civicam.it/live124-Pedagogia-Speciale-per-la-prima-infanzia- di-Gianluca-Amatori-e-Silvia-Maggiolini.html La continuità educativa intende costruire occasioni che accompagnino i bambini dalla nascita per tutto il loro percorso di crescita e di sviluppo , ma che mirino anche a sviluppare delle sinergie tra il Comune, i servizi educativi, la scuola, le famiglia, i servizi territoriali e tutta la comunità locale.

Le iniziative proposte ed organizzate dalle insegnanti e dalle educatrici saranno un’occasione preziosa di conoscenza reciproca e di scambio di buone pratiche oltre ad essere per i bambini e le famiglie un momento di socializzazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*