A Palazzo Trinci la presentazione del libro “Sotto il segno del Covid”

A Palazzo Trinci la presentazione del libro "Sotto il segno del Covid"

A Palazzo Trinci la presentazione del libro “Sotto il segno del Covid” 

Nell’ambito del progetto lettura, organizzato dall’Associazione culturale Fulgineamente sabato 2 aprile, alle 9, nella sala conferenze di palazzo Trinci, verrà presentato il libro “Sotto il segno del Covid”, pubblicato da Bertoni Editore.

Si indagherà il mondo degli adolescenti e di come i ragazzi abbiano vissuto la pandemia, attraverso le testimonianze raccolte nella pubblicazione: le loro sofferenze, i loro pensieri più segreti, le loro preoccupazioni per la scuola e per la vita futura, la solitudine, il loro rapporto con gli amici, la famiglia, gli insegnanti, i coetanei, ma anche la loro forza, le loro speranze, la loro resilienza sorprendente, la consapevolezza di avercela fatta e, non solo, la consapevolezza di essere cresciuti proprio grazie al Covid, grazie alla sofferenza.

All’incontro parteciperanno, fra gli altri, la presidente dell’Associazione “Fulgineamente”, Ivana Donati, l’assessore all’istruzione del Comune di Foligno, Paola De Bonis, Ritanna Armeni, giornalista e scrittrice, Cecilia Cristofori, sociologa, dirigenti delle scuole del territorio, gli studenti autori del libro, Rossella De Leonibus, psicoterapeuta. L’incontro sarà coordinato dal giornalista Marco Pareti. Sarà necessaria la prenotazione online su sito www.fulgineamente.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*