
Arrestato un 24enne di Foligno, per lesioni e resistenza alla polizia
FOLIGNO – Agenti del Commissariato di P.S. di Foligno, diretti dal V.Q.A. Antonini Bruno, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di B.O., di anni 24 residente a Foligno, al quale sono stati contestati i reati di resistenza a P.U., lesioni a P.U.. L’episodio si è verificato nottetempo in una frazione di Foligno, a seguito di un controllo di Polizia a carico del giovane, trovato a girovagare con atteggiamento sospetto nei pressi di alcune abitazioni. Il soggetto si è dimostrato fin da subito ostile nei confronti degli Agenti, che sono stati affrontati all’inizio verbalmente con minacce e insulti e poi aggrediti fisicamente dal prevenuto. Gli operatori si sono visti quindi costretti ad usare la forza per bloccare il giovane, che è comunque riuscito a colpire e ferire uno degli Agenti, che ha riportato lesioni non gravi.
L’aggressore è stato quindi condotto al Commissariato di P.S., dove è possibile risalire alla sua identità; nei suoi confronti sono emersi precedenti segnalazioni ad A.G. per reati della stessa indole, reati contro il patrimonio e reati concernenti stupefacenti.
L’arrestato, come disposto dal PM di turno alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Spoleto, è stato accompagnato presso il proprio domicilio dove dovrà restare in attesa dell’udienza di convalida, prevista per le prime ore del pomeriggio odierno nelle aule del Tribunale di Spoleto.
Commenta per primo