Arrestato a Foligno il 55enne noto per rapina ed estorsione

Deve Scontare 8 Mesi di Reclusione per Spaccio di Droghe

Molesta i clienti e aggredisce agenti: arrestato 39enne a Foligno

Arrestato a Foligno il 55enne noto per rapina ed estorsione

Arrestato a Foligno  – Nel pomeriggio del 12 gennaio, il Commissariato di Foligno ha compiuto un’operazione di successo tracciando e arrestando un uomo di 55 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati quali rapina, estorsione e, in particolare, per il coinvolgimento nel traffico di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno condotto il soggetto in carcere poiché risultava essere il destinatario di una condanna definitiva di otto mesi di reclusione. Tale condanna è stata emessa a seguito del suo coinvolgimento nel reato di detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle.

L’episodio che ha portato a questa condanna risale a qualche anno fa, quando furono raccolti elementi indiziari che dimostrarono la creazione da parte del 55enne di una serra destinata alla coltivazione di piante di marijuana.

Grazie all’attività di ricerca dei poliziotti, l’uomo è stato individuato nel centro storico di Foligno. Una volta localizzato e identificato, gli agenti hanno proceduto all’esecuzione della sentenza definitiva di condanna di otto mesi.

Il 55enne è stato poi associato presso la casa circondariale di Spoleto, dove dovrà scontare la sua pena. La sua lunga storia criminale, con precedenti per rapina, estorsione e traffico di droga, ha portato la Polizia di Stato a vigilare attentamente su di lui, culminando nell’arresto del pomeriggio del 12 gennaio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*