Trevi #lascuolanonsiferma Simona Perugini siamo già operativi a distanza


Scrivi in redazione

Trevi #lascuolanonsiferma Simona Perugini, siamo già operativi a distanza

Trevi #lascuolanonsiferma Simona Perugini, siamo già operativi a distanza

L’Istituto Comprensivo Tommaso Valenti di Trevi, non si fa trovare impreparato e con il lavoro costante del personale docente, capitanato dalla Dirigente Scolastica Simona Perugini, nel giro di poco tempo sta attivando tutto ciò che serve per applicare la didattica a distanza.

E’ un’onda che ci ha travolto tutti,genitori,insegnanti e alunni,ma a nome di tutta l’amministrazione, non posso che dire grazie a chi , lavorando giorno e notte,sta cercando e sta riuscendo, a rendere possibile ed efficace,la complicata macchina della didattica a distanza, già in parte attiva” (Francesca Lovelock).

Allo stato attuale è stata ampliata la potenzialità del registro elettronico, esteso anche alle classi della scuola primaria, permettendo ai docenti di caricare materiale didattico e di ricevere indietro i compiti svolti dagli studenti. L’Istituto Valenti ha inoltre attivato la piatttaforma
GSuite for Education che permetterà la creazione di classi virtuali, dando l’opportunità a docenti e alunni di vedersi e parlarsi.
La scuola è inoltre impegnata in un percorso continuo di crescita nelladidattica digitale, supportata dal Movimento delle Avanguardie Educative,una rete di scuole a cui appartiene anche il Tommaso Valenti.

“Mantenere il senso di appartenenza, combattere il rischio di isolamento e demotivazione, far sentire i ragazzi di essere ancora una classe, permettere loro di continuare nel percorso di apprendimento… questi i principi alla base della riorganizzazione del nostro far scuola a distanza”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*