Trevi: al via i lavori di efficientamento del plesso di borgo

Trevi: al via i lavori di efficientamento del plesso di borgo

Trevi: al via i lavori di efficientamento del plesso di borgo

Partiranno la prossima settimana i lavori di efficientamento del plesso di Borgo Trevi. La misura è completamente finanziata con fondi POR FESR 2014/2020 della regione umbria ASSE 8 azioni 8.3.1 8.4.1, per un importo lavori di 257.873,78 oltre iva.

Un altro successo dell’amministrazione comunale -commenta il Sindaco Bernardino Sperandio- che vede l’edilizia scolastica al centro dell’azione amministrativa. L’obiettivo intrapreso è di far nascere la consapevolezza che l’efficienza energetica svolge un ruolo fondamentale nella transizione verso un sistema energetico sostenibile, a salvaguardia dell’ambiente e della salute. La scuola è un ambito essenziale dove sviluppare questa cultura.

Con questo progetto- spiega il vicesindaco e assessore ai LL.PP Dalila Stemperini- efficienteremo la parte della scuola pre-esistente, che non è stata oggetto di intervento nel 2019 con l’edificazione del nuovo corpo.

I nostri ragazzi potranno usufruire di aule completamente riqualificate, destinate ad attività laboratoriali. In questi anni – prosegue- abbiamo cercato di cogliere tutte le opportunità offerte da bandi regionali, nazionali ed europei e sono estremamente soddisfatta che il nostro lavoro continui a dare i suoi frutti.

Un ringraziamento all’ufficio lavori pubblici del comune per l’impegno. Sinteticamente saranno effettuati i seguenti lavori: Cappotto, sostituzione infissi, pompa di calore per il riscaldamento, ventilconvettori, controsoffitti e impianti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*